Gruppo 3: Esempi di cooperazione e reti di successo nell'orientamento e nella consulenza professionale (compresi HRM e CGC)

Scambio informale di esperienze:

  • La gestione delle risorse umane (HRM) della mia organizzazione è già collegata a istituzioni professionali o esperti indipendenti in orientamento e consulenza professionale (CGC)?
  • Se la risposta è sì: Di quali istituzioni o esperti si tratta? A quale settore fanno riferimento (Servizi pubblici per l'impiego, Camere di Commercio, Sindacati, Formazione degli adulti, Università o scuole, consulenti in libera professione, formatori ecc.)?
  • Se la risposta è no (ancora): quali sono i motivi?
  • Quali sono i motivi per cui la mia organizzazione ha avviato/intende avviare il networking/collaborazione con esperti esterni?
  • Ampliare le competenze, apprendere, ottenere supporto e assistenza? Descrivi alcuni dei motivi.
  • Quali sono state le esperienze positive di networking/cooperazione? Quali ostacoli si sono verificati?

Esempi di buone pratiche:

  • Quali esempi di networking tra gestione delle risorse umane e CGC della mia organizzazione possono essere valutati come buone o migliori pratiche?
  • Come possiamo documentare questi esempi sulla nostra lavagna a fogli mobili?

 Esibizione dei poster

  • Presentate i vostri risultati agli altri gruppi
  • Discuteteli con i membri degli altri gruppi


(There are no discussion topics yet in this forum)